BREAKING WALLS

Jeanne Marie Ribeiro nasce a São-Paulo, Brasile, in una famiglia di origine Italiane proprietari di emittenti radio.
Ex modella con una inarrestabile passione per la recitazione che ha studiato per anni, arriva poi negli anni 90 quando è ancora poco più di una bambina, alla conduzione di un programma televisivo in una TV locale.
Giovanissima si trasferisce con tutta la sua famiglia in Europa dove ha finito di completare gli studi in Francia ed Inghilterra.
Durante i suoi trasferimenti e viaggi per il mondo ha avuto l’occasione di vivere culture diverse incontrando personaggi particolari.
Gli stimoli ambientali, economici e sociali che ha sperimentato l’hanno portata a sviluppare un pensiero analitico che più tardi si trasformerà in una ricerca personale ed introspettiva su chi siamo veramente. Siamo degli individui liberi o siamo tutto ciò che ci circonda e schiavi delle paure scaturite da esso?
Breaking Walls nasce dal connubio del suo amore per l’arte della comunicazione e il desiderio di confrontarsi con il prossimo cercando di affrontare l’argomento con leggerezza e divertimento attraverso interviste con ospiti da tutte le parti del mondo.

Jeanne Marie Ribeiro was born in Sao-Paulo, in Brazil, into a family of Italian Origins, owners of radio stations. A Former model with an unstoppable passion for acting which she studied for years. In the 90s, when she was still a young girl, she landed into the conduction of a local TV program. A few years on, when still in her teenagerhood, she moves to Europe with her whole family, there finishes her studies in France and England. During her travelling around the world, she had the opportunity to experience different cultures by meeting many people with peculiar characters. The environmental, economic and social stimuli that she experienced, led her develop an analytical thinking, which has later turned into an introspective research, on who the human beings really are. The question that arises is :” Are we free individuals or we are simply what surrounds us and that is slaves with fears which emerge from the surrounding”? Breaking Walls is absolutely the result of the combination of her love for the art of communication and the desire to confront herself with the others by tackling the subjects of her interviews with lightness and fun with guests from all over the world.

https://www.spreaker.com/episode/46815518

https://podcasts.apple.com/us/podcast/breaking-walls/id1588746179

Per il nostro primo appuntamento di Breaking Walls incontriamo Sayde Jabra El-Hajjar.
La nostra protagonista nasce a Beirut dove si è laureata a pieni voti in Economia e Commercio per poi decidere di dedicarsi alla sua più grande passione, la fotografia, diventando rapidamente una giovane fotografa di successo. Sposata e mamma di due bambini si è vista obbligata a lasciare la sua terra, il Libano, dopo la tragedia del 04 Agosto 2020 per trasferirsi in Canada con la sua famiglia.
Sayde si trovava nel centro commerciale del porto di Beirut al momento dell’esplosione.
(Intervista in lingua inglese)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...